ID: |
110 |
Nome
Area: |
Valle Maria |
Provincia: |
PA |
Comune: |
Godrano |
Ricettivitą: |
180 |
Tipo
vegetazione: |
Bosco misto Conifere Querce |
Altezza
slm mt: |
500 |
Nome
Bosco: |
Ficuzza |
Telefono
Forestale: |
|
Orari
Apertura: |
Apeto |
Come
arrivare: |
Da Marineo seguire la S.S. 118 - Corleonese-Agrigentina - in direzione di Corleone. Superato il km 15 della predetta arteria, ad otto chilometri circa da Marineo, dopo aver superato il serbatoio artificiale Madonna delle Grazie, imboccare la S.P. n. 26 in direzione di Godrano. La strada attraversa una parte caratteristica del bosco di Ficuzza qui composto da specie quercine, frassini ed eucalitti ed a 5 Km circa, dopo aver superato una cappella votiva dedicata a Santa Barbara, a dx si incontra l´area attrezzata di Valle Maria, caratterizzata da una copertura arborea a pini domestici colonnari.
I confini dell´area sono contraddistinti da una elegante staccionata in paletti di castagno ed è possibile godere della maestosa ed imponente presenza della Rocca Busambra, che sembra potersi toccare con le mani.
Un paesaggio incontaminato, un bosco naturale e l´aria pulita sono le bontà di quest´area che completa la ricettività del Bosco di Ficuzza, per quanti vogliono trascorrere un giorno a contatto con la natura.
Da Godrano l´area attrezzata dista circa 4 Km.; in questo caso occorre percorrere la predetta S.P. n. 26 come per voler incrociare la S.S. 118 - Corleonese-Agrigentina. |
<<Home Riserve -
Se trovi un dato errato
segnalacelo... grazie >>
|