ID: |
72 |
Nome
Area: |
Finestrelle |
Provincia: |
TP |
Comune: |
Gibellina |
Ricettivitą: |
70 |
Tipo
vegetazione: |
Conifere |
Altezza
slm mt: |
650 |
Nome
Bosco: |
Finestrelle |
Telefono
Forestale: |
0923828711 |
Orari
Apertura: |
Aperto |
Come
arrivare: |
Partendo da Gibellina, dirigersi verso Santa Ninfa. In località "Menta" un bivio a destra, con apposita segnaletica, ci condurrà al demanio di Finestrelle.
La copertura boscata del Demanio si compone di pini mediterranei impiantati circa trent´anni fa e che hanno reso diverso il paesaggio rispetto all´originaria copertura vegetazionale. Tale complesso boscato si estende per circa 1500 ettari.
In questo contesto ambientale è stata realizzata l´area attrezzata per consentire la fruizione del bosco da parte della gente. Tavoli e panche in legno, servizi igienici, parco giochi per bam
bini, fontanelle, ecc. sono le infrastrutture che vi si trovano. È stato altresì realizzato un piccolo museo agro-forestale, visitabile a richiesta, previo raccordo col locale Distaccamento Forestale e I´I.R.FE di Trapani. L´area è frequentata da scolaresche e da gruppi di scout, in tutti i periodi dell´anno. |
<<Home Riserve -
Se trovi un dato errato
segnalacelo... grazie >>
|